L'innovativa tecnica di cura delle piante arboree ornamentali è chiamata endoterapia. Questo metodo a zero impatto ambientale inizia con una diagnosi fogliare dell'agente patogeno. Secondariamente verranno effettuati dei micro-fori all'altezza del tronco e somministrate dele vere e propie "iniezioni" grazie a un speciale macchina a pressione, direttamnete all'interno del sistema linfatico della pianta. Particolarmente efficace contro insetti parassiti e malattie funginee. E' un intervento sicuro ed effettuabile in presenza anche di persone ed indipendentemente dalle condizioni climatiche. Michele Agrotechnical con la giusta professionalità, rapidità e competenza saprà trovare la cura più adeguata alle vostre esigenze, evitando sperchi inutili sia di tempo che di prodotti inadeguati
Questo tipo di trattamento viene effettuato tramite dei microfori sul tronco delle piante e viene spesso utilizzato per curare malattie funginee ed insetti. Viene anche utilizzato per stimolare la pianta a livello cellurare in modo da favorirne l'autodifesa. I suoi vantaggi sono il non disperde alcun prodotto nell 'ambiente e la sicurezza di non respirarne. E' un intervento che rispetta gli insetti impollinatori ed ha lunga durata (da qualche mese a due anni).
Questa tecnica rispetta le norme vigenti in merito alle iniezioni e alla non asportazione del tessuto celluare della pianta.